La Serie GS
La riconosciuta proiezione al laser 1DLP che si fa notare.
Tutti noi ci siamo abituati alla promozione che c’è attorno alle nuove tecnologie, a volte è giustificata, a volte non lo è (noi tutti amiamo i nostri smartphone, ma qualcuno si ricorda del Microsoft Kin? Noi non crediamo).
Ogni tanto però una tecnologia avanza in modo tale da essere ovviamente utile e con vantaggi così evidenti da garantirne il successo, invece di essere dimenticata. Una di queste tecnologie è la Proiezione Laser Fosforo 1DLP, che colma quel divario di qualità tra LCD e 3DLP e, contemporaneamente, promette un nuovo mondo fatto di affidabilità e prestazioni – è uno dei motivi per cui la Serie GS Christie ha vinto il Most InAVative Projector agli InAVation Awards 2015.
Allora che cosa rende la Proiezione Laser Fosforo così importante? La prima cosa da ricordare è che non ci sono lampade – e niente lampade significa un immediato incremento dell’affidabilità e un calo immediato dei costi di manutenzione.
Consideriamo per un momento un proiettore per sale riunioni. In genere si avrà bisogno della sostituzione della lampada dopo 2.000 ore e più potente sarà la lampada, prima arriverà il momento della sua sostituzione. D’altra parte la proiezione laser fosforo sta a significare 20.000 ore di durata dell’illuminazione, prima di dover soltanto anche pensare alla sostituzione, il che significa più di tre anni consecutivi notte e giorno, giorno dopo giorno.
In più non avere la necessità del raffreddamento della lampada e dei filtri significa che la manutenzione è vicina allo zero. Questo è un grande vantaggio, specialmente se combinato con un 1-chip DLP e il motore ottico sigillato della Serie GS.
Il nero è di moda
Non si scappa dal fatto che il colore brillante e vivace che tutti noi cerchiamo può essere raggiunto solo attraverso l’alta luminosità e un contrasto molto profondo. La fisica e il modo in cui lavorano i nostri occhi guardano a quello. La Serie GS non soltanto conta sul più luminoso proiettore laser fosforo oggi in circolazione, ma utilizza anche un sistema a diodo laser con un rapporto di contrasto di 2.000.000-1 – non emette praticamente alcuna luce durante la visualizzazione del nero. Ecco perché lo chiamiamo REALBlack™ e perché si ottengono quei neri veramente profondi, che danno risalto a tutti gli altri contenuti a colore.
Quindi come funziona il laser fosforo?
Come per molte altre cose, la teoria è più semplice rispetto alla realtà e la sostanza è che banchi di diodo laser blu formano la fonte di luce iniziale. Parte di questa luce laser blu sollecita il fosforo in una ruota al fosforo, ad emettere luce verde e gialla, mentre un’altra parte va attraverso un passaggio nella ruota. La luce verde, blu e gialla poi passa attraverso una ruota filtro e nella barra integratore, così come sarebbe in un proiettore a lampada 1-DLP.
Ecco perché la proiezione Laser Fosforo ha un futuro garantito, è una di quelle tecnologie che rendono a tutti la vita più semplice, senza fronzoli, rendendo il vostro investimento produttivo. Questo è il reale motivo per cui la Serie GS vince dei premi, perché mette i vantaggi di questa tecnologia in un unico pacchetto, ben progettato che ne fa pieno uso – forse senza promozione – ma con un grande successo.
Per saperne di più sul Laser Fosforo cliccate qui