Le cose che abbiamo visto. 95 anni di Christie
Che viaggio è stato. Quest’anno ricorre il 95° anniversario di Christie, quasi un secolo che mantiene il nostro e innumerevoli altri spettacoli in viaggio. Senza dubbio, questa è stata la parte più gratificante del viaggio: le collaborazioni e le partnership che non solo hanno costruito questa attività, ma hanno creato arte ed esperienze eccezionali.
Tre premi Oscar
Dubitiamo che S.L. Christie avrebbe potuto immaginare che l’attività di ricarica delle batterie che aveva iniziato nel 1929 sulle colline di Hollywood avrebbe un giorno fornito la proiezione per i film che stavano rendendo famosa la sua città natale oppure che la tecnologia Christie sarebbe diventata un appuntamento fisso agli Academy Awards o, ancora, che avrebbe aiutato l’Academy Museum a raccontare la storia definitiva del business cinematografico – ma lo hanno fatto. Di certo non avrebbe mai creduto che l’azienda che porta il suo nome avrebbe vinto tre premi Oscar, tra cui uno quest’anno per il Principal Product Developer Mike Perkins, che è stato insignito dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences Award in Scientific and Engineering, insieme ad altri tre premiati, per il suo lavoro e quello del team di ingegneri sulla progettazione e lo sviluppo del Christie E3LH Dolby Vision Cinema Projection sviluppato in collaborazione con Dolby Laboratories.
Finezza e passione
Come abbiamo detto, un bel viaggio. Abbiamo fornito proiezioni per Expo 2020 Dubai e mappato la proiezione notturna della statua più grande del mondo, la Statua dell’Unità, in India. Nel frattempo, cosa altrettanto importante, le nostre soluzioni alimentano spettacoli ed eventi su piccola scala e migliaia di cinema in tutto il mondo. Quindi, per ogni giostra immersiva rivoluzionaria che ha fatto notizia, ci sono stati innumerevoli altri spettacoli realizzati con altrettanta finezza e passione. Per i nostri partner che li creano e per il pubblico che li vive, questi sono, in quel momento, l’evento più importante del pianeta e degno di lode come qualsiasi spettacolo su larga scala.
Anche se 95 anni di attività hanno significato 95 anni di cambiamenti, c’è sempre stata una costante: la dedizione e l’entusiasmo della nostra rete globale di partner e dei nostri clienti. È il loro desiderio di rendere ogni spettacolo, ogni installazione e ogni film migliore del precedente che guida la nostra innovazione tecnica. Ecco perché abbiamo HFR, HDR, proiezione cinematografica digitale, laser puro RGB, LED premium, Global Professional Services e tutto il resto. Perché i nostri partner non si sono mai fermati e hanno sempre cercato qualcosa di speciale.
Quindi, mentre questo numero di AVenue celebra i 95 anni di Christie, non si tratta solo di Christie. Riguarda anche te, i nostri partner, collaboratori e clienti dedicati. Persone che sognano in modo un po’ più luminoso e più in grande di loro. Questo è il tuo risultato e anche la tua celebrazione. Leggi la storia di Christie su Spotlight.