Dai grandi spettacoli alle esperienze più intime, trovate tutto su AVenue
L’estate 2016 starà anche finendo il suo corso, ma ci ha lasciato con un sacco di ricordi. E’ stato un periodo particolarmente impegnativo qui a Avenue con la raccolta delle storie da raccontare in questa stagione.
Abbiamo trascorso una giornata estiva presso il Mondo di Shrek a Londra – in compagnia di Shrek e di un ospite speciale, che sapeva giusto quello che serviva per rendere questa coinvolgente corsa in 4D da Simworx un tale successo (grazie per il tuo aiuto, Lucy).
Andando Sottoterra
Abbiamo osservato il mondo sotto i nostri piedi tramite uno studio del British Geological e visto il modo in cui loro e Virtalis hanno sfruttato le tecniche di simulazione avanzate per la mappatura e l’esplorazione di un mondo nascosto alla maggior parte di noi.
Andando allo Scoperto
Anche il mondo della pubblicità può essere abbastanza oscuro, così abbiamo dato uno sguardo al ruolo che gioca il Digital out of Home (DOOH) nella complesse psicologie utilizzate dalla moderna pubblicità. Le risposte non sono proprio quelle che ci si potrebbe aspettare – è una lettura importante per chi lavora nel settore.
Diventando Piccoli
La mappatura di proiezione è sempre pensata su larga scala, come il lato di un edificio, grande. In occasione del lancio della nuova Guida Repsol in Spagna, BNC Audiovisuales ha mostrato quanto funziona bene anche su una scala più piccola, quando il pubblico si trova a pochi centimetri di distanza dall’azione. Un racconto per cui c’è davvero da leccarsi i baffi, specie sul perché ‘grande’ non è sempre la cosa migliore e ‘piccolo’ può essere veramente bello.
Diventando Grandi
…E poi si torna alla mappatura di proiezione su scala ‘gloriosa’ con QED Productions e il loro spettacolare lavoro presso il Brighton Royal Pavilion sulla costa meridionale del Regno Unito. Cosa che mette in mostra il motivo per cui non dovremmo mai dimenticare l’importanza della narrazione – anche quando il luogo e la proiezione sono già impressionanti.
Come sempre, se pensate di avere una storia da raccontare o se avete qualcosa da dire riguardo il nostro settore, vi preghiamo di mettervi in contatto con noi. Ricordate, ai lettori di AVenue non interessano soltanto eventi spettacolari, la storia e la tecnologia nascoste dietro lo spettacolo sono altrettanto affascinanti.